Weekend importante quello che attende la Roma, che domenica 6 aprile alle 20:45 affronterà all’Olimpico la Juventus, in uno scontro diretto assoluto per conquistare la qualificazione in Champions League, con gli scontri diretti che caratterizzeranno il finale di stagione dei capitolini, attesi da ben 6 scontri decisivi su 8 partite.
L’allenatore giallorosso Claudio Ranieri é intervenuto oggi in conferenza stampa, dove ha fatto il punto della situazione ed è tornato sul suo passato sulla panchina bianconera.
Sarebbe una sorta di rivalsa vincere domenica per lei ?:
“Piccolo senso di rivalsa nel battere la Juventus considerando la sua separazione traumatica? Non è stata una separazione traumatica. La verità la conosciamo io e i due uomini che c’erano al comando in quel momento. Se un giorno farò un libro, ne parlerò. Non c’è un senso di rivalsa. Parliamo di una grande partita, bella e vibrante. Sono due squadre che vogliono lottare per qualcosa di importante”.
Visto il finale di stagione che vi attende, sta facendo calcoli per le prossime partite?:
“Calcoli non ne abbiamo mai fatti, anche quando avevamo le Coppe. Quello che dico sempre ai ragazzi è di mostrarmi il grado di condizione fisica e mentale che hanno in quel momento. Ormai li conosco: so quando uno è in forma e quando lo è un po’ meno”.
Ha affrontato con i giocatori il tema della mancanza di vittorie nei big match?:
“Non ho affrontato questo tema. Ogni partita fa storia a sé. Dentro un match ci sono sempre più partite. La Juventus è una grande squadra, che era partita benino, con tanti pareggi, e che in classifica sta lì. Abbiamo un calendario difficile, ma anche chi ci affronterà non può pensare che sarà una partita facile”.