Settimana molto cruciale per la Juventus: i bianconeri domenica sera affronteranno la Roma allo stadio Olimpico in un match cruciale per le ambizioni Champions dei bianconeri, quinti a -1 dal quarto posto occupato dal Bologna.
Igor Tudor durante gli allenamenti di questa settimana cercherà di far assimilare al più possibile alla squadra i suoi dettami tattici: verticalità e pressing alto sul portatore di palla. Queste sono le idee principali del tecnico croato, che contro la Roma dovrebbe confermare quasi interamente gli 11 scesi in campo contro il Genoa.
In porta sicuramente ci sarà Di Gregorio mentre in difesa l’infortunio di Gatti obbliga lo schieramento di Kalulu, Veiga e Kelly. A centrocampo al fulcro della manovra vi saranno come sempre Thuram e Locatelli con Nico Gonzalez e Mckennie sulle fasce e davanti il tandem Yildiz e Vlahovic anche se prende quota la suggestione del tridente con Kolo Muani.
L’unico dubbio del tecnico ex Verona é Koopmeiners: l’olandese non sta vivendo un pericolo particolarmente felice, ha deluso anche nella sfida contro il Genoa e in virtù di ciò non è escluso che possa andare in panchina in modo da fargli sentire meno la pressione, al suo posto potrebbe giocare, come contro il Genoa, Conceicao.