Paulo Dybala quest’oggi ha fatto ritorno in Italia, dopo essersi operato nei giorni scorsi a Londra per l’infortunio al tendine riportato nella gara contro il Cagliari dello scorso 16 marzo, che lo costringerà a terminare in anzitempo la stagione con la maglia giallorossa. La Joya, all’aereoporto di Ciampino ha risposto ad alcune domande dei presenti intervenuti ad accoglierlo:” Sto bene, ho sentito Ranieri. Se sarò a Lecce con la squadra? Non lo so, devo parlare con i dottori. Le altre partite penso di sì. Se ci rivediamo prima di settembre? Non lo so, posso camminare senza stampelle ma mi hanno detto di tenerle. Sto bene, grazie. Sono molto contento della vittoria dell’Argentina.”
Per il rientro in campo dell’ex Juve quindi non sono ancora stati stabiliti i tempi di recupero, ma secondo le parole di Riccardo Torquati, presidente della Federazione Italiana dei Fisioterapisti, il rientro di Dybala verrà sicuramente gestito nel miglior modo possibile: “La Roma ha fatto una scelta eccellente riguardo allo staff chirurgico e ha creato al suo interno un’equipe di primissimo livello per il recupero e la riabilitazione dei propri atleti. Quindi il rientro di Dybala verrà certamente gestito nei tempi giusti e nella migliore modalità possibile”.
Ha poi aggiunto: “Ad oggi non è possibile fare una previsione dettagliata sulle tempistiche del rientro in campo del calciatore. Bisognerà valutare come Dybala reagirà agli stimoli e al percorso post-operatorio. Inoltre non abbiamo a disposizione una descrizione dettagliata di quello che è stato l’intervento chirurgico”.