La Roma espugna il Via del Mare e conquista la settima vittoria di fila. I giallorossi raggiungono la zona Europa League, ma l’obiettivo è puntare sempre in alto. La caccia alla Champions è aperta!
Le parole di Ranieri:
“Dovbyk può fare ancora di più. Deve essere più sereno: ha una situazione familiare difficile e sta dando tutto sé stesso.
Sono positivo per la corsa Champions. I traguardi importanti si raggiungono lottando, soffrendo e cercando di migliorare. Dobbiamo stare molto attenti ed essere più cinici: nella prima frazione abbiamo avuto due occasioni d’oro, poi abbiamo concesso troppo.
Mi auguro di poter assolvere al mio ruolo e che venga qualcuno più giovane al mio posto! Non inciderà il non andare in Champions: è importante fare bene e raggiungere grandi risultati.
Guardo i miei ragazzi e penso che quest’estate non dovremo avere rimpianti. La squadra deve lottare su ogni palla: ci sono otto finali, a prescindere dall’avversario.
Al termine del primo tempo ho scherzato con i miei ragazzi: Mi volete far morire prima? Per quanto riguarda il cambio allenatore, è giusto cambiare aria.”