Pessime notizie quelle che arrivano in casa Roma a margine del successo riportato ieri all’Olimpico contro il Cagliari: Paulo Dybala ha svolto questa mattina gli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra.
L’argentino si è infortunato ieri pomeriggio appena 10 minuti dopo essere entrato uscendo dal campo sofferente e in lacrime, non lasciando già presagire un infortunio di poco conto.
I tempi di recupero non sono stati ancora comunicati ufficialmente ma la sensazione é che la Joya dovrà stare ai box per almeno un mese. Per lui quindi niente Argentina ma soprattutto salterà la sfida contro i suoi ex compagni della Juventus ed è in forte rischio anche per il derby di ritorno contro la Lazio, con un ritorno probabile nella settimana successiva al derby.
É molto probabile che in questo lasso di tempo Ranieri faccia affidamento su Matias Soule, erede naturale per caratteristiche dell’ex Juve, che avrebbe quindi una grande occasione per prendersi sulle spalle la Roma nella fase decisiva della stagione e mostrate tutto il suo talento.