Alle 18:00 si giocherà Roma-Udinese all’Olimpico.
I giallorossi sono alla caccia dei primi tre punti del campionato. Dovranno farlo però in un clima surreale visto il cambio di allenatore e le dimissioni della CEO Souloukou.
E’ stata una settimana a dir poco caotica per la Roma che alle ore 18 scenderà in campo contro l’Udinese. Sarà infatti la prima per Ivan Juric, subentrato a Daniele De Rossi dopo il pareggio di Genova, sulla panchina giallorossa. Il terremoto societario però non si è fermato al solo allenatore: poco dopo le 12 odierne tramite una nota ufficiale, il club ha comunicato le dimissioni immediate della CEO Lina Souloukou. Sarà dunque un esordio molto turbolento per il tecnico croato che inoltre per la prima mezz’ora di gara, non potrà contare sul sostegno della Curva Sud che contesterà le scelte societarie fuori l’Olimpico. La Roma, ovviamente proverà a riportare una vittoria a casa, anche se non sarà facile con quest’Udinese.
L’Udinese, continua a correre. Invito e speranza si intrecciano nella testa dei tifosi friulani: in 400 occuperanno il settore a loro riservato all’Olimpico. Obiettivo proseguire la partenza lanciata della squadra di Runjaic, la migliore di sempre nelle prime quattro gare, tre vittorie e un pareggio.
La sfida a distanza sarà quella fra fra Florian Thauvin, giocatore che ha portato il maggior numero di punti, sei alla propria squadra tra gol, tre, e assist, uno, in questa Serie A. Dall’altra parte Dybala ha segnato undici volte in 10 partite contro l’Udinese, vestendo le maglie di palermo, Juventus e Roma.
Di seguito le formazioni ufficiali:
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk. All.: Juric.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.