Cristiano Ronaldo, eguaglia un altro grande record, il portoghese segna di nuovo per l’Al-Nassr e si porta a 55 gol (più 15 assist) in 54 partite da quando fa parte della Saudi Pro League. Questa sera Cr7 al minuto 97esimo ha siglato il gol vittoria per la squadra araba contro l’Al-Shabab di Bonaventura e Carrasco. È il 907 gol in carriera per l’attaccante portoghese. In una partita, che si può definire clamorosa, la decide l’attaccante più forte. Di seguito la cronaca del match:
Minuto 20’: Hussain Khaled Ali Al Sibyani (Al Shabab) si lancia in area e tira un missile che, sfortunatamente per lui, esce largo sulla sinistra.
Minuto 25’: Mohamed Al Thani (Al Shabab) salta in area per raggiungere un calcio d’angolo e scocca il suo colpo di testa dritto verso il centro della porta, ma il portiere mostra i propri riflessi e compie una superba parata. Al Shabab sta per battere un calcio d’angolo.
Minuto 29’: Sadio Mane (Al Nassr) manca una clamorosa occasione. Uno contro uno con Seung-Gyu Kim nell’area piccola tenta di infilarlo centralmente, ma una grande parata del portiere gli nega il gol.
Minuto 42’: Occasione! Cristiano Ronaldo (Al Nassr) sfiora il gol dopo lo splendido assist di Marcelo Brozovic, il pallone esce davvero di poco sulla destra.
Minuto 69’: Gol! Aymeric Laporte (Al Nassr) piomba su un pallone vagante all’interno dell’area e batte il portiere con un tiro sotto la traversa. Punteggio ora di 0:1.
Minuto 74’: Sadio Mane (Al Nassr) aggancia un pallone vicino al limite, prende la mira e calcia. Il tiro diretto sotto la traversa trova la riposta dell’attento Seung-Gyu Kim. Corner. Batterà Al Nassr FC.
Minuto 78’: Sadio Mane (Al Nassr) spreca tutto! Il suo tiro dal limite termina alto, anche se di poco, sopra la traversa.
Minuto 83’: Sadio Mane (Al Nassr) trova spazio all’interno dell’area e di potenza incorna alle spalle dell’incolpevole portiere.
Minuto 84’: Attenzione! L’arbitro Dario Herrera ha indicato che andrà al VAR per valutare il gol del Al Nassr FC. Sospetto fuorigioco.
Minuto 85’: Ecco il verdetto del VAR, NO GOL per Al Nassr FC. Segnalato un fuorigioco in fase di impostazione.
Minuto 90’: Ali Al Hassan (Al Nassr) viene colpito fortunosamente e la palla cambia del tutto direzione. Il risultato è un autogol davvero sfortunato.
Minuto 97’: Gol! Cristiano Ronaldo (Al Nassr) con freddezza glaciale calcia un rigore imparabile all’angolino basso di destra, niente da fare per Seung-Gyu Kim.
Minuto 103’: Abderrazak Hamdallah (Al Shabab) fallisce il rigore calciando contro il palo destro.