A mezzanotte scadrà il contratto di Rui Patricio con la Roma, con il portiere giallorosso che saluta dopo 3 anni trascorsi nella Capitale.
L’estremo difensore portoghese ha salutato i tifosi tramite un post su Instagram:
“Grazie Roma per questi 3 anni 129 partite, e 2 finali Europee una di Conference League contro il Feyenoord vinta 1-0 con rete di Zaniolo, mentre una di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia.
Ringrazio il Consiglio Direttivo, i giocatori, gli allenatori, l’ equipe medica, i Magazzinieri, lo staff della cucina, le guardie di sicurezza, il personale ufficio stampa della Roma, e tutti coloro con cui ho lavorato in questi anni,
Un Pensiero speciale e un grande abbraccio a tutti i fan che mi hanno sostenuto in questo viaggio indimenticabile!
Il mio viaggio a Roma si conclude così, portando con me tanti ricordi professionali e personali. Vi auguro tutto il meglio, e spero che continuiate a vincere tante altre competizioni con la stessa passione e determinazione che ci ha contraddistinto sino ad ora!
Ancora e Sempre Forza Roma🫶❤️.”
I numeri di Rui Patricio questa stagione:
Dopo due anni di piena titolarità (di cui il primo da assoluto protagonista, con ottime prestazioni che aiutarono e non poco la Roma a vincere la Conference League 2021/2022), Rui Patricio è stato costretto a lasciare lo spazio fra i pali al rampante Mile Svilar a stagione in corso. Fino al mese di febbraio (importante è stato anche il cambio in panchina, con De Rossi che dopo poco gli ha tolto la titolarità al contrario di José Mourinho), il numero 1 giallorosso ha collezionato 24 partite giocate (di cui 23 in Serie A e 1 in Coppa Italia) per un totale di 2.160′. L’ultima apparizione in campo di Rui Patricio risale al 10 febbraio, nella sconfitta interna contro l’Inter per 2-4.