Matteo Lovato è a un passo dal trasferimento al Sassuolo: il difensore classe 2000 approderà in neroverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Ultimi passaggi in corso tra le parti prima dell’accordo totale. Lovato prenderà il posto in rosa del croato Martin Erlic, passato ufficialmente al Bologna nei giorni scorsi.
La chiusura dell’operazione è attesa per la giornata di oggi, domenica 4 agosto 2024. Il Sassuolo continua così a rinforzarsi nel reparto difensivo, dopo l’acquisto di Cas Odenthal dal Como.
Stagione 2023/2024 Lovato:
In un anno e mezzo mette insieme solo 32 presenze e così il 31 gennaio 2024 passa in prestito al Torino. Debutta ufficialmente con i piemontesi quattro giorni dopo, in un pareggio interno contro la Salernitana. Termina il proprio semestre ai piemontesi totalizzando 12 presenze, con la società che deciderà di non riscattarlo e di rimandarlo alla base.
Caratteristiche tecniche:
È un difensore centrale che si dimostra caparbio in marcatura sull’avversario e presenta un fisico asciutto che ne favorisce soprattutto la corsa, rendendolo piuttosto rapido sia sul breve che sul lungo. Si distingue anche per la bravura nel leggere le trame avversario e negli anticipi.
È un destro naturale, dotato di buone tecnica individuale, visione di gioco e precisione negli appoggi: pertanto, gli vengono affidati compiti di impostazione dalla difesa.