Il calciomercato non dorme letteralmente mai, nemmeno quando non possono essere ufficializzati i trasferimenti. È il caso dei dirigenti della Fiorentina, che stano cercando di regalare a Raffaele Palladino una squadra che possa lottare sino all’ultima giornata per un posto nella prossima Uefa Champions League. I viola, infatti, stando a quanto riportato dalle varie testate giornalistiche locali, potrebbero pescare in casa Napoli un vero e proprio colpo da 90 per la finestra di calciomercato invernale.
Scambio Folorunsho-Biraghi, i Viola pronti ad accettare l’offerta dei partenopei
Dopo una partenza disastrosa, che ha visto navigare la squadra di Palladino nei bassi ranghi della classifica, la Fiorentina si è decisamente ripresa. I viola, infatti, vengono da otto vittorie di fila in campionato ed un successo roboante in Conference League, dove hanno battuto per 7-0 l’ostico Lask Linz. Come per ogni squadra che si rispetti, anche la Fiorentina ha iniziato a monitorare diverse occasioni per il mercato di Gennaio. Tra i tanti nomi finiti sulla lista di Rocco Commisso spunta quello di Michael Folorunsho, centrocampista del Napoli finito ai margini del progetto Conte.
Il centrocampista ex Verona sembra davvero stuzzicare l’allenatore ex Monza, il quale lo vedrebbe davvero bene nel suo 4-3-3. Per far si che Folorusnho possa approdare in Toscana, i viola sarebbero disposti a scambiarlo con Cristiano Biraghi, pupillo di Antonio Conte. La volontà di entrambe le squadre è quella di accontentare i rispettivi giocatori, entrambi messi da parte nel progetto dei propri tecnici. Al Napoli servirebbe un terzino sinistro che possa far rifiatare Mathias Olivera e Cristiano Biraghi rientrerebbe proprio nella lista di papabili candidati.
Vincenzo Schiavo