Sono terminate ufficialmente altre due gare della 2’ giornata di Serie A Enilive 24/25.
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto 3-0 in casa il Bologna di Italiano che non è ancora riuscito a portarsi a casa i primi 3 punti in questo campionato.
E non solo, anche l’Empoli ha battuto la Roma per 1-2 all’Olimpico con le reti di Gyasi e Colombo.
Ecco gli highlights dei due match:
Napoli 3-0 Bologna
2′ Passaggio preciso nei piedi di Giacomo Raspadori (Napoli) sul limite. La sua rapida conclusione è ben calibrata ma la fortuna non è dalla sua. Palla fuori di un soffio sulla sinistra.
30′ Santiago Castro (Bologna) va vicino al gol. Ha ricevuto un bel passaggio in mezzo all’area e forse, avrebbe potuto far meglio invece che tirare addosso a Alex Meret.
45+2′ Goal! Khvicha Kvaratskhelia crossa in mezzo all’area trovando Giovanni Di Lorenzo (Napoli) che aggancia e spara in rete all’angolino basso di sinistra, 1:0.
75’ GOL 2:0! Khvicha Kvaratskhelia (Napoli) con una grande slalom semina il panico tra i difensori e arriva al tiro dal limite. Il pallone viene deviato e termina in fondo alla rete.
90+4′ Goal! David Neres gira palla a Giovanni Simeone (Napoli) il cui tiro viene deviato in area e termina in rete alle spalle di Lukasz Skorupski. 3:0.
Roma 1-2 Empoli
10′ Emmanuel Gyasi (Empoli) arriva su un passaggio lungo in area ma il suo colpo di testa manca il bersaglio ed esce sulla destra. La palla è oltre la linea di fondo campo, Roma rimetterà dal fondo.
20′ Lorenzo Colombo (Empoli) da buona posizione in area piccola, impatta di testa la palla al balzo verso la traversa ma pecca di precisione e la palla va fuori.
43′ Lorenzo Pellegrini (AS Roma) sovrasta la difesa e di testa colpisce verso la porta. Il tiro indirizzato al centro della porta viene però parato con un intervento strepitoso da Devis Stiven Vasquez Llach. Roma ha a disposizione un calcio d’angolo. L’arbitro e l’assistente hanno indicato la bandierina.
45′ GOL! Lorenzo Colombo va contro la palla su un cross in area e la colpisce di testa dall’altra parte della porta, dove Emmanuel Gyasi (Empoli) è in agguato e infila la sfera alle spalle del portiere. 0:1.
51′ Lorenzo Pellegrini (AS Roma) aggancia un passaggio squisito al limite dell’area e lascia partire un gran tiro verso la porta. Colpisce solo la traversa però. Che momento sfortunato per lui.
61′ GOL! Splendido rigore di Lorenzo Colombo (Empoli) proprio all’incrocio dei pali di destra. Davvero imparabile per Mile Svilar!
66′ Paulo Dybala (AS Roma) calcia al volo dal limite con grande tecnica ma il pallone è appena troppo largo e termina oltre il palo destro.
80′ Gol! Passaggio morbido di Tommaso Baldanzi verso l’area a cercare e trovare Eldor Shomurodov (AS Roma). Il quale da due passi buca Devis Stiven Vasquez Llach e di testa manda il pallone all’angolino basso di destra. 1:2.
90+6′ Sebastiano Esposito (Empoli) si impegna per agganciare un brutto passaggio e dal limite va al tiro. Il pallone è inidirizzato sulla destra, Mile Svilar è fuori posizione, ma con un bel tuffo riesce a sventare il pericolo.