Terminata adesso l’ultima partita di questa Domenica di Serie A, tra La Lazio e il Bologna terminata con il risultato di 3-0.
Ma andiamo con ordine:
Pochi tiri nel primo tempo ma un episodio fondamentale arriva al 35′ minuto, con l’espulsione del centrocampista del Bologna Pobega, Pobega che fa un fallaccio su Guendouzi e prende doppio giallo.
Al 57′ minuto a provarci è la Lazio, con il Taty Castellanos, salta su un traversone nell’area piccola e colpisce di testa la palla che finisce per un pelo fuori sul palo destro.
Arriva il vantaggio della Lazio al 65′ minuto, con Dia, rete che però viene annullata per un fuorigioco in precedenza.
Ma al 68′ minuto arriva il gol del vantaggio, questa volta è buono con il primo gol in Serie A per Gigot, cross in mezzo spizza un giocatore del Bologna che fa finire la palla sulla testa di Gigot.
Dopo appena 4 minuti al 72′ minuto arriva anche il raddoppio Lazio, rete di Mattia Zaccagni, Zaccagni fhe fa un azione in solitaria arriva poco fuori area e calcia a giro niente da fare per Ravaglia.
Durante i minuti di recupero al 92′ minuto arriva anche il 3 gol della Lazio, con Dele Bashiru che si ritrova davanti alla porta da solo senza portiere e insacca senza problemi.
Termina così Lazio Bologna, Bologna che era partito anche abbastanza bene prima del rosso di Pobega che ha rovinato tutto.
Lazio che continua a vincere e che ha fatto ben 11 vittorie nelle ultime 12 partite da sottolineare l’unica sconfitta contro la Juventus.
Lazio che raggiunge così Fiorentina, Atalanta e Inter al 2 posto a 28 punti primo posto il Napoli con 29.