Sono terminate ufficialmente le prime due gare della nuova Serie A Enilive 24/25.
L’Inter, campione d’Italia in carica, non è riuscita a portarsi a casa i 3 punti dalla sfida col Genoa (2-2 il risultato finale).
Anche il match Parma – Fiorentina è terminato con un pareggio (1-1) con le reti di Man e Biraghi.
Ecco le occasioni più importanti di Genoa – Inter e Parma – Fiorentina:
INTER – GENOA: GLI HIGHLIGHTS
12′ Federico Dimarco (Inter) si incarica di questo angolo e manda il pallone nel mucchio creatosi in area, la prende uno dei difensori che libera.
20′ Mattia Bani (Genoa) si fa strada e arriva sul pallone calciato fuori dall’area su punizione, il colpo di testa però trova solamente la traversa.
20′ Gol 1:0! Il pallone è finito sui piedi di Alessandro Vogliacco (Genoa) che da due passi ha ribadito in rete!
30′Palla in rete! Nicolo Barella con precisione mette in area un pallone liftato e Marcus Thuram (Inter) riesce a segnare. Di testa ha mandato il pallone in rete sulla sinistra. Punteggio ora di 1:1.
37′ Milan Badelj (Genoa) entra in scivolata ma colpisce le gambe dell’avversario. L’arbitro fischia l’infrazione. Limpida decisione dell’arbitro. Rigore concesso per Inter.
38′ L’arbitro Ermano Feliciani cambia idea dopo aver visto il VAR. Niente rigore.
85′GOL! Marcus Thuram (Inter) aggancia un passaggio in area e scodella il pallone alle spalle di Pierluigi Gollini uscito forse troppo dai pali. 1:2.
90+4′ L’arbitro indica il dischetto, rigore per il Genoa!
90+6′ Junior Messias (Genoa) sbaglia il rigore! Ha calciato centrale e Yann Sommer ha parato facilmente.
PARMA – FIORENTINA: GLI HIGHLIGHTS
21′ Adrian Bernabe Garcia (Parma) probabilmente si è infortunato nel contrasto precedente. Ora ha bisogno di cure da parte dello staff.
22′ Goal! Ange-Yoan Bonny imbecca Dennis Man (Parma) sul limite dell’area che segna calciando il pallone nel sette di sinistra. 1:0.
28′ Simon Sohm (Parma) calcia il rimbalzo da distanza ravvicinata contro la traversa.
42′ Dimostra grande sensibilità Moise Kean (Fiorentina) nel controllare un bel passaggio nell’area di rigore. Trova un po’ di spazio per il tiro e calcia forte verso il centro della porta. Sfortunatamente per lui il tiro viene liberato da un difensore che si supera con un grande intervento per respingere il pallone. Corner in favore di Fiorentina. Diversi gli uomini mandati in area a saltare.
71′ Dodo (Fiorentina) fa scoccare un tiro al volo dalla lunga distanza verso la porta. Il suo bel tentativo sfiora soltanto il palo destro. Ci è andato vicino e avrebbe potuto essere un gol di prima classe!
75′ Cristiano Biraghi (Fiorentina) cambia il risultato con uno splendido gol da fuori su punizione. Palla che sbatte contro il palo sinistro, davvero imparabile per il portiere.
82′ Che dribbling Michael Kayode (Fiorentina)! Supera come paletti gli avversari e arriva davanti al portiere. Subito finta il tiro poi va alla conclusione ma il pallone esce di un soffio. Davvero sfortunato in questa occasione, poteva essere un gol epico.
83′ C’è un’espulsione! Il doppio giallo vale il rosso è per Marin Pongracic (Fiorentina) che dovrà lasciare il terreno.
88′ Occasione! Il passaggio di Pontus Almqvist smarca Wylan Cyprien (Parma) e lo mette solo davanti al portiere. La conclusione però esce di pochissimo sulla sinistra.