È iniziata venerdì 16 agosto la Serie B, andiamo a scoprire tutti i risultati delle partite:
Brescia-Palermo: 1-0
È finita 1-0 la partita tra il Brescia e il Palermo, con i padroni di casa quindi, che si portano a casa 3 punti di misura. A beffare il Palermo ci pensa Davide Adorni che al 90’ sigla il gol vittoria per i bresciani mandando in extasi i propri tifosi.
Bari-Juve Stabia: 1-3
Partita ricca di gol quella tra Bari e Juve Stabia. Ma per quest’ultima è una notte da sogno. Per gli ospiti vanno in rete: Bellich, Folino e Artistico. A fare il gol della bandiera per i padroni di casa ci pensa Ricci.
Pisa-Spezia: 2-2
Finisce in parità tra Pisa e Spezia. Gli spezini trovano il doppio vantaggio con Esposito e Bertola, ma vengono poi rimontati grazie alle reti di Toure e Canestrelli.
Salernitana-Cittadella: 2-1
Inizia con il brivido l’avventura di Martusciello sulla panchina dei granata. Per il Cittadella la partita si mette subito bene, con il gol all’ottavo minuto di Rabbi. Nei minuti di recupero però succede l’impossibile: prima va a segno Daniliuc e poi al 97’ c’è l’autogol di Angeli propiziato da Simy.
Sudtirol-Modena: 2-1
Finisce 2-1 anche la partita tra Sudtirol e Modena. I padroni di casa vanno subito in vantaggio con Mallamo, ma a fine primo tempo gli ospiti trovano il pareggio con Bozhanaj. Al 90’ Rover rimanda il Sudtirol in vantaggio regalando una grandissima gioia ai suoi tifosi. Brivido finale per un gol del Modena, annullato poi dal VAR.
Catanzaro-Sassuolo: 1-1
Finisce in pareggio l’esordio del Sassuolo in Serie B. I neroverdi trovano il vantaggio con Mulattieri al 38’. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e Pontisso rimette i conti in pareggio. Da segnalare il rigore sbagliato da Lauriente al 95’.
Cesena-Carrarese: 2-1
Ottiene 3 punti il Cesena contro la Carrarese. Nei primi minuti i padroni di casa trovano un doppio vantaggio grazie alla doppietta di Shpendi. Nel secondo tempo Schiavi accorcia le distanze ma non basta, 0 punti per la sua squadra all’esordio in B.
Cosenza-Cremonese: 1-0
Vince di misura il Cosenza contro la Cremonese. A regalare i 3 punti alla sua squadra ci pensa D’Orazio con la rete siglata al 30’ del primo tempo.
Frosinone-Sampdoria: 2-2
Finisce in pareggio una delle partite più avvincenti di questa prima giornata di Serie B. Al 44’ Ambrosino, all’esordio, manda in vantaggio i Ciociari. La gioia dei padroni di casa viene stoppata prima dalla rete del pareggio di Venuti, e poi da quella della rimonta di Coda. All’80’ arriva il pareggio del Frosinone con Distefano. Da segnalare l’espulsione per la Sampdoria di Ioannou.
Reggiana-Mantova: 2-2
Finisce 2-2 anche la partita tra Reggiana e Mantova. I padroni di casa trovano il doppio vantaggio con Vergara e Reinhart. Nel secondo tempo il Mantova accorcia al 75’ con Bragantini, appena entrato. La beffa arriva nel finale per la Reggiana, con Meroni che butta la palla nella sua rete e fa terminare la partita in parità.