La quattordicesima giornata di serie B è entrata nel vivo nella giornata di ieri .
Abbiamo visto l’impresa della Carrarese che spazza l’ex capolista del campionato. Al Mapei il Sassuolo ha calato il poker contro i granata della Salernitana e si prendono la vetta della classifica . Fermi ai blocchi di partenza Catanzaro – Mantova e Juve Stabia – Brescia , entrambe le partite si chiudono in pareggio .
Questo pomeriggio domenicale é ricco di partite , 3 match alle ore 15!
Bari Cittadella : Buon rendimento per il Bari , 4 pareggi e una vittoria nelle ultime 5 . I padroni di casa cercano i 3 punti per scavalcare Juve Stabia e Brescia per entrare sempre di più in zona Play Off .
La squadra di Longo scende in campo così ;Radunovic, Pucino, Simic, Mantovani, Oliveri, Maiello, Maita, Dorval, Sibilli, Lasagna, Novakovich (3-4-1-2)
Il Cittadella invece viene da un grande momento di crisi ,1 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite . Gli uomini di Dal Canto cercano i 3 punti per non mollare la zona salvezza . Gli ospiti scendono in campo così ; Kastrati, Angeli, Pandolfi, Amatucci, Tronchin, Rabbi, Branca, Carissoni, Masciangelo, Piccinini, Cecchetto…(3-5-2)
Cremonese – Frosinone: Cammino fatto di alti e bassi per la Cremonese. Tante vittorie consecutive ma anche tante sconfitte , un rendimento che può ostacolare l’obiettivo promozione diretta . I padroni di casa scendono in campo con un 3-5-2; Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli.
Il Frosinone invece è in un momento di crisi , Greco sta provando a sistemare una situazione problematica e ci sta anche riuscendo ma non c’è una punta che riesce a concretizzare le manovre offensive . Le ultime 4 partite parlano chiaro tutti pareggi , sintomo che l’organico c’è , ma è ancora grezzo . Gli ospiti si schierano con un 3-5-2; Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; Oyono A., Gelli, Cichella, Vural, Marchizza; Kvernadze, Cichero.
Spezia -Sudtirol: Lo Spezia viene da una grande vittoria grazie al romanzo degli Esposito a Castellammare di Stabia . Gli spezzini devono sfruttare il passo falso del Pisa per agganciarli in classifica e non perdere terreno sul Sassuolo . Il mister D’Angelo schiera un 3-5-2 con Gori, Wiśniewski, Hristov, Mateju; Vignali, S. Esposito, Cassata, Kouda, Reca, P. Esposito, Čolak.
Il Sudtirol invece deve vincere per continuare con il loro cammino di crescita verso la salvezza diretta . Il rendimento però è drammatico 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 . Zaffaroni deve a cambiare la rotta e ci prova con un 3-4-2-1 :Poluzzi, Giorgini, Pietrangeli, Masiello, Molina, Arrigoni, Praszelik Davì; Rover, Zedadka; Merkaj.