Pongračić-Fiorentina: ufficiale
Ne avevamo parlato qualche giorno fa, riportando le notizie di Alfredo Pedullà, la Fiorentina aveva sorpassato il Rennes nella corsa a Marin Pongračić. La viola ha scelto di reinvestire i 15 milioni ricavati dalla cessione di Milenković al Nottingham Forrest sul difensore croato. Sebbene il Rennes aveva già gli accordi con società e il difensore, la Fiorentina con una trattativa lampo ha superato la concorrenza, forte della volontà del giocatore di rimanere in Italia. La Fiorentina ha così rinforzato la linea difensiva, in attesa di capire lo sviluppo della vicenda Valentini. Il contratto in lega dell’argentino è stato depositato, ma per anticipare il suo arrivo in questa finestra estiva va pagato un indennizzo. Nelle prossime ore o giorni capiremo se la società viola deciderà di portarlo a Firenze già in estate.
Comunicato Fiorentina:
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongracic dall’U.S. Lecce.
Pongracic, nato l’11 settembre 1997, a Landshut (Germania), nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Lecce, le maglie del Salisburgo, del Borussia Dortmund e del Wolfsburg.
Il nuovo difensore viola ha, inoltre, collezionato 10 presenze con la Nazionale maggiore croata, con la quale ha disputato, anche, l’ultimo Campionato Europeo