Stagione da incubo per Ivan Juric, che dopo aver preso il posto di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, con risultati disastrosi ed esonero immediato, nella stessa annata diventa il peggior allenatore del calcio inglese.
Dall’addio ai giallorossi infatti, l’ex Torino ha avuto la possibilità di rimettersi subito in gioco, destinazione Southampton.
In Inghilterra, il tecnico croato ha raccolto la miseria di quattro punti in 14 partite, con una media da horror, 0,29 a partita scrive il tabloid Sun.
Dopo il match perso contro il Tottenham, la squadra torna in Championship con sette giornate d’anticipo. Questo porta ad un altro record negativo per i biancorossi, che diventano la compagine a essere retrocessa più precocemente di tutte.
L’avventura di Juric è durata appena cento giorni. I Saints rischiano di essere la peggior squadra di sempre nella storia della Premier League.
L’ormai ex coach del sodalizio britannico, si è liberato grazie ad una clausola, che all’aritmetica retrocessione, gli ha permesso di vincolarsi dall’accordo.
A cura di: Salvatore Esposito