Vinicius Jr si era reso protagonista, in negativo, di un episodio durante la scorsa partita di campionato, tra il suo Real Madrid e il Valencia. Il giocatore brasiliano era stato sorpreso dal var a colpire il portiere avversario sul suo volto. Nessuna esitazione da parte dell’arbitro, che aveva subito estratto il cartello rosso, mandando fuori dal campo la stella del Real.
A questa sanzione, era contrario anche lo stesso allenatore del Real, il nostro Carlo Ancelotti, che, nel post-partita, aveva commentato cosi’:
Non era cartellino rosso per Vinicius Jr e faremo ricorso. Il portiere l’ha spinto e Vini ha appena risposto… Doveva essere un giallo per entrambi e basta, ecco tutto.
Non era la prima volta che tra Vinicius e il Valencia ci fosse uno ‘scontro’: spesso i tifosi valenciani avevano beccato l’esterno avversario con dei cori razzisti. Proprio la ripetizione di questi eventi, aveva portato più che mai al centro dell’attenzione, il discorso sul tema del razzismo e aveva messo in luce la grande discriminazione presente tra i vari pubblici spagnoli.
Oggi è arrivata la sentenza: due giornate di squalifica per Vinicius. Il giocatore sarà così costretto a saltare le due partite di campionato contro il Las Palmas e il Valladolid. Concessa invece la sua presenza per la partita di Supercoppa spagnola, in programma per questa settimana.
Sicuramente non una bella figura quella fatta dal giocatore madridista, che ora dovrà cercare di calmare le sue reazioni se vorrà evitare di incombere in sanzioni più severe.