All’Artemio Franchi il Como sabota gravemente la corsa Champions della Fiorentina trionfando per 2-0.
Seconda sconfitta consecutiva dunque per la Viola che complice l’assenza di Moise Kean non produce abbastanza avanti e crolla sotto i colpi dei talenti Comaschi Assane Diao e Nico Paz.
PRIMO TEMPO
MINUTO 2’: Subito Zaniolo! Dopo pochi secondi il trequartista però spara alto.
MINUTO 4’: Gosens coglie il passaggio di Mandragora ma la sua conclusione viene deviata. Completamente disorganizzata la retroguardia comasca.
MINUTO 21’: Diao e Caqueret dialogano eludendo la retroguardia Viola. Lo spagnolo conclude a rete ma trova un attento De Gea che respinge in angolo.
MINUTO 41’: SCATENATO DIAO! Caqueret avvia il contropiede comasco e lo spagnolo brucia in velocità Cataldi e Ranieri e fulmina De Gea in uscita.
SECONDO TEMPO
MINUTO 66’: Como-Show. IMMAGINIFICO gol di Nico Paz che lascia partire un sinistro mortifero che pietrifica De Gea. Affossata la Viola.
MINUTO 72’: Caqueret e Diao MASTERCLASS! De Gea deve salvare la faccia di una Fiorentina sfigurata.
In Toscana termina 2-0 per i lariani che si confermano la sorpresa di questo campionato. La formazione di Cesc Fabregas se manterrà l’organico intatto l’anno prossimo potrà confermarsi una seria pretendente ad un posto in Conference League. La Viola dopo un inizio stagione coi fiocchi comincia a perdere colpi. Le cartucce sono bagnate e la formazione di Raffaele Palladino sembra essere definitivamente uscita da una corsa Champions in cui forse non è mai stata realmente invischiata.