Tris del Portogallo sulla Turchia, che si aggiudica altri 3 punti e ora si trova da sola in vetta. La formazione di Roberto Martinez ha battuto i turchi per un netto 3-0.
La partita si sblocca al minuto 21 con gol di Bernardo Silva. Cross di Nuno Mendes deviato da Akaydin, la palla arriva nei piedi del giocatore del Manchester City che con il mancino batte Bayindir e porta in vantaggio i suoi.
Pochi minuti dopo arriva il raddoppio dei portoghesi con l’autorete di Akaydin. Cancelo prova l’inserimento nell’area, non riuscendoci. Il difensore turco passa la palla indietro non accorgendosi che Bayindir era fuori dai pali, in uscita. Arriva così il raddoppio della squadra allenata da Martínez.
Dieci minuti più tardi al fischio del secondo tempo il Portogallo trova il terzo gol con Bruno Fernandes che sancisce le sorti della partita. Lancio in profondità per Cristiano Ronaldo che solo davanti a Bayindir la passa al centrocampista ex Udinese che segna porta vuota.
Discorso qualificazione dunque praticamente chiuso per il Portogallo, che, dopo la vittoria contro la Repubblica Ceca per 2-1, fa bottino pieno.