Allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna la squadra di Vincenzo Italiano vince la quarta partita nelle ultime cinque, restando in scia Milan.
Discorso diverso per gli ospiti, Venezia infatti che sprofonda sempre di più, panchina di Eusebio Di Francesco che ora è seriamente a rischio.
Primo quarto d’oro abbastanza bloccato, ritmi non altissimi e occasione migliore che capita ai rossoblù con Odgaard, il danese però davanti al portiere ospite non inquadra la porta.
Al 19’ calcio di rigore Bologna, Castro lascia palla a Ndoye che spiazza Stankovic e si sblocca, primo gol del giocatore svizzero in questo campionato e risultato di 1-0.
Possesso palla degli uomini di Italiano che vanno vicini al raddoppio ancora con Odgaard, sinistro che sfiora il palo.
Nella ripresa Karlsson da posizione favorevole calcia addosso al portiere dei lagunari, sprecando una grande occasione.
Al 68’ il VAR conferma il secondo rigore per i Felsinei, Orsolini non trema e firma il 2-0.
Due minuti dopo Ndoye conferma di averci trovato gusto e sigla la doppietta, cross in mezzo di Orsolini che veste i panni di assistman e inserimento dell’esterno elvetico che fa un gol da numero 9, tris Bologna.
Festa per il tecnico ex Spezia e Fiorentina che sembra aver trovato i giusti equilibri, per quanto riguarda gli arancioneroverdi arriva la quarta sconfitta di seguito, momento non facile per i veneti.
A cura di: Salvatore Esposito