Si è appena concluso il big match tra Liverpool e Manchester City e il risultato ha visto la squadra di Arne Slot vincere per 2-0.
Partita che è partita subito forte, con il goal al 12′ di Cody Gakpo, che dopo un’azione manovrata e iniziata dalla difesa, probabilmente studiata nella fase preparatoria del match, insacca alle spalle del portiere. Primo tempo che non offre altre reti e finisce con il risultato di 1-0, in favore dei Reds, che dominano per gran parte della partita grazie ai loro passaggi precisi e ad un possesso palla dinamico, che ha tenuto impegnata, quasi sempre, la difesa del City.
Secondo tempo che riprende sulla falsa riga del primo, con un Liverpool arrembante e un City che stenta a creare azioni pericolose. Al 75′ di gioco, il portiere dei Citizens, Stefan Ortega, esce in maniera scomposta e prende solo le gambe del giocatore del Liverpool: rigore per la squadra dei Reds e Salah non può sbagliare, la insacca nell’angolino in basso a destra e fa 2-0.
Negli ultimi dieci minuti, Guardiola le prova tutte e fa entrare De Bruyne al posto di Foden, ma non cambia la trama della partita. Rimane dunque invariato il risultato e arriva l’ennesima delusione per la squadra di Manchester che, con questo risultato, scende in quinta posizione, restando ferma a 23 punti, uscendo fuori anche dalla zona Champions.
Una situazione surreale per il City, che ora dovrà valutare bene sul da farsi e sulla posizione di Guardiola.