Lorenzo Lucca sta vivendo con la maglia dell’Udinese la stagione della definitiva consacrazione: sono già 12 le reti segnate dal nativo di Moncalieri tra campionato e coppa Italia e le sue prestazioni hanno inevitabilmente attirato le attenzioni delle big della serie A e non solo, oltre a permettergli di ottenere la convocazione in nazionale da Luciano Spalletti.
Il classe 2001 é seguito attentamente ormai da Napoli,Inter, Roma e anche la Juventus ha sondato il terreno per Lucca ma l’ex Ajax ha ammiratori anche in Premier League: il suo nome é infatti finito nel taccuino di Nottingham Forest, Arsenal, Liverpool e si vocifera anche un interesse dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone.
É ormai chiaro che nella prossima sessione di mercato si scatenerà una vera e propria asta per il centravanti ma l’Udinese ha fissato il prezzo a una base minima di 30 milioni di euro e non sarà disposta a trattare per offerte al ribasso.
Lucca non è l’unico giocatore del team friulano ad avere mercato: Vi sono anche due pilastri della difesa come Jaka Bijol, seguito anch’esso da Inter e Napoli, e anche Oumar Solet, arrivato nel mercato di gennaio e impostosi subito come titolare nello scacchiere di Runjaic. Anche per i due difensori il club di Pozzo vorrebbe partire da una base minima di 30 milioni.