Colpaccio in casa Fiorentina: David De Gea è un nuovo giocatore della Viola. La trattativa si è chiusa subito dopo il lavoro costante fatto dai dirigenti fiorentini, dagli agenti e dagli intermediari che hanno portato alla chiusura dell’affare a parametro zero.
La società toscana ha ufficializzato il colpo attraverso un lungo comunicato sul sito ufficiale: “ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore David de Gea Quintana. De Gea, nato a Madrid il 7 novembre del 1990, dopo essere cresciuto nella cantera dell’Atletico Madrid, esordisce in Prima Squadra e vince un’ Europa League ed una Supercoppa Europea. Nella stagione 2011/12 si trasferisce al Manchester United, Club con il quale vince 1 Campionato Inglese, 1 Europa League, 1 FA Cup, 2 Coppe di Lega Inglesi e 3 Community Shield. Con 545 partite giocate, è lo straniero con più presenze nello United, oltre che il primo tra i portieri della storia dei Red Devils per numero di clean sheets, 190. De Gea ha, inoltre, difeso la porta della Nazionale Maggiore spagnola in 45 occasioni, dopo aver vinto due Europei di categoria con la Spagna Under 21. Il nuovo portiere viola verrà presentato alla stampa lunedì 12 agosto alle ore 14:00 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park.”
De Gea ha firmato un contratto annuale a 2 milioni di euro con opzione di rinnovo e il suo arrivo rappresenta ciò che vuole fare la Fiorentina, ossia tornare a competere nei posti alti della classifica e perciò ha ingaggiato a zero un portiere ha esperienza internazionale e che, fino a qualche anno fa, è stato un titolare inamovibile della Nazionale spagnola.