Onana- Aston Villa: ufficiale!
È arrivata l’ufficialità da pochissime ore, Amadou Onana è un nuovo giocatore dell’Aston Villa. L’ex Everton andrà a prendere il ruolo che era posseduto da Douglas Luiz, il nuovo centrocampista della Juventus. È un acquisto importante per i Villans, che dimostrano di voler continuare a competere in Premier League. È la seconda ufficialità consecutiva dopo quella arrivata per Matsen, anche lui un nuovo giocatore dell’Aston Villa. Il club di Premier ha accolto diversi volti nuovi, considerando anche l’arrivo di Barrenechea e Iling Jr. inseriti nella trattativa per Douglas Luiz. Staremo dunque a vedere come si classificheranno i Villans in questa nuova stagione.
Comunicato del Club:
L’Aston Villa è lieta di annunciare la firma di Amadou Onana dall’Everton.
Un centrocampista profondo abile nel rompere il gioco e riconquistare il possesso, Onana si collega con il Villa avendo recentemente rappresentato il Belgio a UEFA Euro 2024.
Il 22enne ha fatto i suoi primi passi nel calcio professionistico con Hamburger SV in Germania prima di trascorrere un anno al LOSC Lille in Ligue 1.
Onana si sarebbe poi unito all’Everton nell’estate del 2022, facendo oltre 70 presenze per i Toffees, segnando tre volte l’ultimo trimestre.
Sulla scena internazionale, è stato tappato 17 volte dal suo paese.
Benvenuto, Amadou! 🇧🇪