Ora è ufficiale, Moise Kean è un nuovo giocatore della Fiorentina. L’attaccante ex Juve passa ai Viola per 13 milioni di euro più 5 di bonus e ha firmato un contratto quadriennale a 2,2 milioni di euro all’anno che scadrà dunque nel 2028.
Era nell’aria l’ufficialità del classe 2000 poiché i gigliati avevano da settimane trovato un accordo con i bianconeri. La squadra toscana ha ufficializzato l’arrivo di Kean attraverso un post su Instagram.
Si tratta del primo acquisto della Fiorentina di questa sessione estiva, il primo regalo al nuovo allenatore Raffaele Palladino. Ora i viola vorrebbero inserire un altro attaccante oltre all’ex Juve e Lorenzo Lucca rappresenta il nome ideale che Pradé vorrebbe portare a Firenze.
Un’operazione che ha fatto discutere molto i tifosi fiorentini, che si sono chiesti se vale la pena spendere 18 milioni per un giocatore che ha fatto 0 gol e 0 assist la scorsa stagione. Anche se non bisogna trascurare che Kean viene da un’annata difficile e che negli anni passati ha fatto qualche gol e garantito belle prestazioni.
Ora vedremo se ci sarà la sua rinascita a Firenze, con Palladino che lo potrebbe valorizzare e magari renderlo uno dei punti cardine della sua squadra.