Primo rinforzo per Conte: Leonardo Spinazzola è infatti un nuovo giocatore del Napoli. Arrivato a parametro zero dalla Roma, il classe ‘93 era stata una richiesta precisa del tecnico salentino per rinforzare la fascia sinistra.
Si tratta del primo acquisto ufficiale di questa sessione di calciomercato nell’attesa di Rafa Marin e Buongiorno, che anche loro saranno ufficializzati a breve.
La squadra partenopea ha annunciato l’arrivo di Spinazzola attraverso un post su Instagram. Era nell’aria, poiché aveva appena svolto le visite mediche. L’ormai ex Roma ha firmato un contratto biennale, che scadrà dunque nel 2026 a 1,8 milioni di euro all’anno. Prenderà dunque uno stipendio inferiore rispetto si 3 milioni che percepiva con i giallorossi.
Spinazzola ha collezionato in totale 164 presenze in Serie A mettendo a segno 5 gol e fornendo 21 assist. Ora che giocherà con Conte questi numeri potrebbero aumentare sempre di più, visto che l’ex Inter e Juve è molto bravo ad utilizzare giocatori di fascia, basti pensare a Darmian oppure a Perisic.
Comincia dunque così il calciomercato azzurro, che è a caccia del quarto scudetto dopo la deludente stagione che si è conclusa solamente al decimo posto.