Si tratta di un colpaccio da parte della nuova Fiorentina di Palladino: David De Gea è infatti atterrato a Firenze per legarsi ai viola per 1 anni con opzione di rinnovo. L’ex United guadagnerà 2 milioni di euro a stagione.
Anche se non è ancora ufficiale, lo spagnolo si troverà a difendere i pali dei gigliati che era difesa da Terracciano, che si trasferirà al Monza.
Ha prevalso dunque il continuo lavoro fatto dai dirigenti, agenti e intermediari che hanno portato alla chiusura un affare che ha del clamoroso.
De Gea rappresenta la pedina giusta per il gioco di Palladino siccome è molto bravo con i piedi e soprattutto nelle verticalizzazioni.
Durante la sua carriera, il classe ‘90 ha sempre giocato in top club europei ed è stato fino a qualche anno fa un titolare fisso della Nazionale spagnola.
Cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, nel 2011 viene acquistato dal Manchester United dove ci giocherà ben 12 anni prima di svincolarsi col club inglese. Ora il suo sogno di provare la Serie A pare essersi realizzato con la Fiorentina che lo aspetta a braccia aperte.