È appena arrivata in redazione la notizia che Mohamed Salah, il top player del Liverpool, lascerà la squadra alla fine di questa stagione. Il giocatore ex Roma e Chelsea, sta disputando una stagione fantastica e sta trainando il suo Liverpool, grazie ai suoi 17 goal in 18 partite.
La notizia è arrivata dopo la conferenza stampa, in cui ha parlato proprio il giocatore egiziano.
“Se credo ancora che sarà il mio ultimo anno qui? In questo momento sì. Saranno i miei ultimi sei mesi. Non ci sono stati progressi (nelle trattative per il rinnovo, ndr), siamo lontani. Per cui aspettiamo e vediamo”.
“Nella mia testa c’è solo un pensiero: se questi saranno gli ultimi sei mesi, come voglio vederli nel futuro? Voglio guardarmi indietro e pensare che ero preoccupato o stressato per il contratto? O solo dire di aver giocato una stagione incredibile? Questo è tutto ciò che ho in testa. Se mai mi sentirò distratto, mi ricordo soltanto che voglio guardarmi indietro e dire di avere disputato una stagione incredibile. Questo è ciò che voglio fare”.
Queste sono state le parole dell’ala trentaduenne ai microfoni di Sky Sports. Liverpool che dall’altra parte invece, insiste nel considerare la trattativa ancora aperta e non esclude di certo una permanenza da parte del giocatore. Come letto, le intenzioni del giocatore, al momento, sono solo quelle di concentrarsi sulla stagione e di concludere la sua carriera ai Reds con la vittoria, almeno, della Premier League.
Ancora non si sa bene dove Momo Salah potrebbe andare a giocare nel caso dovesse partire. Sicuramente l’Arabia Saudita sarebbe un’opzione: l’Al Ittihad aveva già provato in passato a prendere il giocatore, senza però riuscirci. Adesso, per la squadra inglese, potrebbe essere il momento giusto per chiudere l’affare.