I derby vanno vinti, non giocati. Anche se stasera la vittoria non è arrivata per nessuna delle due squadre, i 22 in campo hanno dato spettacolo, onorando il valore della partita. Inzaghi, ai microfoni di Mediaset, ha raccontato aneddoti interessanti.
Le parole del tecnico, secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio:
“È stato un derby fantastico. Potevamo andare in vantaggio nel primo tempo con De Vrij o con Frattesi. Nel secondo tempo siamo entrati in campo e il loro episodio, probabilmente, ci ha aiutato, perché poi abbiamo creato tanto.
Giocare contro il Milan non è facile. È stato un incontro affrontato dai miei ragazzi con grande sacrificio, perché oggi avevamo soltanto 14 giocatori di movimento. La squadra, dopo il gol, non si è disunita e abbiamo disputato un ottimo secondo tempo.
Siamo arrivati a questo mese di aprile con tantissimo orgoglio. Non abbiamo pianificato nulla, anzi, abbiamo sempre giocato con grande impegno. Il mio sogno è avere tutti a disposizione.
Aspettiamo il nostro capitano e Dumfries. Ho la fortuna di allenare questo gruppo, che con la sua disponibilità e la voglia di indossare questa maglia mi rende orgoglioso di essere il loro allenatore.”