L’allenatore dello United Rubén Amorim ha parlato alla vigilia del derby che attende i Red Devils contro il City di Pep Guardiola all’Old Trafford:
“Ci concentreremo partita per partita. Abbiamo qualche giorno per riprenderci dall’ultima sfida e poi ne avremo altre. Penso che l’attenzione sarà più sulla prossima partita in Premier League. Quindi vogliamo vincere questo match, vogliamo migliorare in classifica e soprattutto vogliamo vincere le partite. Ci concentreremo completamente su questa partita.
Su Garnacho:
Penso che stia facendo le cose giuste. Ovviamente, come ogni giocatore della nostra squadra, deve migliorare le scelte sulla trequarti offensiva. Dobbiamo migliorare, tutti i giocatori devono migliorare. Forse Bruno Fernandes è quello che può fare qualcosa, un assist o segnare gol, molto facilmente. Quindi dobbiamo migliorare come squadra per aiutare Garnacho, ma Garnacho sta migliorando il modo in cui difende, il modo in cui corre, sta lavorando sodo e ha bisogno di segnare più gol. Lo vedo come un ragazzo giovane che vuole migliorare, sta migliorando, ma non è in un gran momento in quel reparto, come gli altri ragazzi della squadra.
Sull’addio di De Bruyne:
L’addio al calcio di De Bruyne? È facile. E’ uno dei migliori giocatori della Premier League. Il tempo passa per tutti quindi è una cosa naturale. Ha migliorato il campionato. E’ dalla parte sbagliata del Manchester , gli auguro buona fortuna. È stato un piacere vederlo in Portogallo molte volte, quindi spero che si goda il resto della sua vita”.