La Colombia batte l’Uruguay 1-0 a Charlotte, nella Carolina del Nord, raggiungendo l’Argentina nella finale di Coppa America.
I colombiani, in 10 fin dalla fine del primo tempo, sono riusciti a conservare il vantaggio ottenuto grazie a un colpo di testa di Jefferson Lerma al 39′ con l’assist solito di James Rodriguez, e a resistere all’attacco uruguaiano. Partita dominata dell’Uruguay che in 11 contro 10 non riesce a trovare il gol. La Colombia sfiderà l’Argentina di messi. A far discutere non è ciò che è successo in campo, ma ciò che è successo dopo il triplice fischio.
rissa shock nel finale:
Dopo la fine della partita, l’attenzione dei giocatori dell’Uruguay si è rivolta subito verso gli spalti, creando una violenta rissa contro i tifosi colombiani. con Darwin Nunez tra i più coinvolti e in prima linea nei duri scontri. La motivazione sarebbe il trattamento dei tifosi colombiani nei confronti delle famiglie dei giocatori uruguaiani.
Ecco le parole dei giocatori dell’Uruguay:
Giménez, spiega i motivi di quanto accaduto: È un disastro. Le nostre famiglie erano in pericolo. Siamo dovuti andare sugli spalti per allontanare i nostri cari. C’erano anche dei bambini. La polizia è intervenuta mezz’ora dopo. L’organizzazione dovrebbe stare più attenta alle famiglie. Succede a ogni partita. I nostri parenti sono stati presi di mira da alcune persone che non hanno fatto altro che bere.