Alle 18:30 (ora italiana) inizierà l’ultima sfida del giorno per quanto riguarda la Premier League. L’Arsenal sarà ospite al London Stadium, non lontano dal suo stadio di casa (circa 40 minuti di macchina) e cercherà di conquistare tre punti fondamentali per la rincorsa alla zona Europa. Entrambe le squadre provengono da una vittoria in campionato, ma la squadra di Arteta è stata impegnata anchenella partita di Champions contro lo Sporting, che se pur facile, ha tolto energie ai giocatori.
Nel generale, non è un periodo facilissimo per entrambe le squadre. Il West Ham ha vinto solo due delle ultime cinque partite, mentre i Gunners hanno fatto ancora peggio, vincendone solo una (Premier League).
FORMAZIONI UFFICIALI: vediamo come scenderanno in campo le squadre:
- West Ham (4-1-4-1): Fabianski; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson; Soucek; Bowen, Soler, Paqueta, Summerville; Antonio. All. Lopetegui.
- Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Trossard. All. Arteta.
La squadra di casa bazzica tra le ultime posizioni della classifica e non può permettersi di perdere ulteriori punti. Lopetegui dovrà dunque cercare di portare almeno un pareggio a casa se non vorrà complicarsi la vita da solo.
Ad Arbitrare il match, ci sarà l’espertissimo Anthony Taylor, alla sua trecentocinquantaduesima partita in Premier League. Dunque un East London Derby che pesa tanto e che probabilmente ci regalerà grandi emozioni.
DOVE VEDERLA:
Il match sarà visibile in diretta in Italia su Sky Sport (titolare dei diritti tv nel nostro Paese): la partita andrà in onda su Sky Sport Calcio (canale 202). Live streaming su Sky Go e la piattaforma Now.