Asse Summerville-Füllkrug: ufficiale
Il West Ham nelle ultime ore ha reso noto tramite i profili social del club le ufficialità di Crysencio Summerville e Niclas Füllkrug. I due rafforzeranno di gran lunga la rosa degli Hammers.
Comunicato su Summerville:
“Il West Ham United è lieto di annunciare la firma dell’eccitante giovane ala Crysencio Summerville.
Il 22-year-old si unisce agli Hammers del club del campionato EFL Leeds United con un accordo quinquennale con un’opzione da estendere per un altro anno.
Prodotto della famosa accademia giovanile di Varkenoord del Feyenoord, Summerville si è unito al Leeds nel 2020 e ha impressionato in Premier League. La scorsa stagione, ha fornito 19 gol e nove assist ed è stato nominato EFL Championship Player of the Season mentre il Leeds è andato a una vittoria di vincere la promozione di nuovo nella massima serie.
Ora, il giocatore wide nato a Rotterdam tornerà in Premier League con il West Ham United, dove le sue capacità di dribbling, attraversamento, passaggio e finitura forniranno una nuova dimensione alla squadra del capo allenatore Julen Lopetegui.
“Sono molto felice e non vedo l’ora di iniziare”, ha sorriso l’internazionale olandese U21 Summerville, che ha acquisito esperienza senior da adolescente durante i periodi di prestito all’FC Dordrecht e all’ADO Den Haag.
“È il prossimo passo perfetto per la mia carriera. Il West Ham United è un club enorme, con molta ambizione e grandi giocatori, quindi sono davvero entusiasta di essere qui e di andare avanti.”
“Cerco sempre di seguire il mio cuore e ho avuto la sensazione che questo sia il posto migliore per me per continuare a svilupparmi come giocatore e per spingere il mio potenziale il più possibile.”

Comunicato su Füllkrug:
“Il West Ham United è lieto di annunciare la firma del centravanti internazionale tedesco Niclas Füllkrug.
Il prolifico attaccante si unisce agli Hammers del Borussia Dortmund con un contratto di quattro anni per una quota non rivelata.
Füllkrug, nato ad Hannover, ha segnato gol ovunque abbia giocato, segnando oltre 50 in Bundesliga, tre nella UEFA Champions League della scorsa stagione e 13 in soli 21 presenze per la Germania, di cui due ciascuno alla Coppa del Mondo FIFA 2022 e UEFA Euro 2024.
Il giocatore di 6’2 passerà ora in Premier League. Qui le sue qualità di passaggi, testa e finiture eccezionali e attributi fisici all-round, aggiungeranno potenza di fuoco all’arsenale d’attacco del capo allenatore Julen Lopetegui.”